SEGUICI SU  facebook icontwitter icongoogle icontel icon 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Continuando a navigare su questo sito, chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo
  • Cantina Massarella
  • Cantina Massarella
  • Cantina Massarella
  • Cantina Massarella
Previous Next

Cosa sono le birre artigianali?

birra-artigianale


In Italia e nel mondo si sta sempre più diffondendo il consumo di birra artigianale, unica per sapore ed aroma. Scopriamo, quindi, cos’è che la rende così speciale!
La birra artigianale è un prodotto non pastorizzato e spesso non filtrato, in cui si pone particolare attenzione alla scelta delle materie prime utilizzate. In primis c’è un’attenta selezione delle tipologie di malto e luppolo e, poi, ogni birrificio sceglie con cura le materie primi locali che può utilizzare nelle sue ricette come ad esempio varietà antiche di cereali, frutta, spezie e non solo….. Così da ottenere delle birre uniche nel loro genere.
A differenza del vino, però, la birra artigianale non ha una lunga durabilità nel tempo anche per la mancata fase di pastorizzazione. Per cui non aspettate troppo prima di berle!!!

logo enoteca footer2
Via Garibaldi 18
86100 CAMPOBASSO
Tel 0874.48.21.96
Mobil 393.8360562
tel icon
design: alberodelleidee.it